Croce Rossa, elezioni per i direttivi dei comitati locali
A Senigallia confermato Mazzanti presidente, al suo fianco quattro consiglieri
Domenica 28 febbraio 2016 si sono svolte, in tutti i comitati di CRI italiani, le elezioni per presidenti e consiglieri. Dopo molti anni è migliorato il “tasso di democraticità” dell’Associazione: questa tornata prevedeva, oltre all’elezione del presidente, anche quella di tre consiglieri e di un consigliere giovane (di età inferiore ai 32 anni), figure che, da anni, non venivano elette.
I volontari si sono espressi per la continuità anche perché, in un momento di grandi cambiamenti per la CRI, si è ritenuto di scegliere come presidente un volontario che tali cambiamenti ha vissuto passo passo, essendo già a capo del comitato di Senigallia.
Sono risultati eletti presidente Marco Mazzanti; consiglieri Andrea Marconi, Marco Ferrari, Tiziana Tallevi e, come consigliere giovane, Luca Patregnani.
Il nuovo gruppo dirigente ha presentato un programma che prevede un notevole sviluppo del Comitato di Senigallia per quando riguarda l’ammodernamento dei mezzi (peraltro già in corso), la preparazione del personale per addivenire alla professionalità che si richiede nei campi in cui opera la CRI, l’impegno nel campo della protezione civile, la diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e la lotta contro tutte le vulnerabilità. Il fine primario è essere vicini ai cittadini, a tutti i cittadini, grazie a scelte che sappiano coniugare innovazione e continuità.
Ai neo-eletti i migliori auguri per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!