SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Violenza nei confronti di due minorenni, senigalliese rischia di finire a processo

Un uomo, ora trentenne, avrebbe plagiato due ragazze, una delle quali poi diventata sua moglie

6.314 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Violenza sulle donne

Rischia di finire a processo un senigalliese, ora trentenne, a cui sono contestate la riduzione in schiavitù, la violenza sessuale e l’istigazione al suicidio nei confronti di due minorenni, per episodi che risalgono al 2009.


La vicenda è giunta giovedì 3 marzo al Giudice per le udienze preliminari Francesca Zagoreo, che ha accolto la richiesta di incidente probatorio, fissato per il 21 marzo.

Nell’occasione verrà raccolta la testimonianza di una delle due ragazze coinvolte, all’epoca dei fatti diciassettenne: la giovane si è costituita parte civile.

Durante la sua relazione con l’imputato, avrebbe sopportato un continuo plagio con minacce, divieti e violenze che ne avrebbero sensibilmente limitato le libertà.

Un comportamento che il trentenne avrebbe avuto pure nei confronti di un’altra ragazza, quindicenne nel 2009: la donna, ora ventiduenne, è sposata con l’imputato e testimonia a suo favore mentre i suoi genitori si sono costituiti parte civile.

La difesa dell’uomo respinge le contestazioni ed ha avanzato una richiesta di non luogo a procedere, contando anche sul fatto che nei confronti dell’imputato non sono mai state emesse misure cautelari.

Allegati

Aggiornamento rispetto al contenuto: con sentenza della Corte di Assise di Ancona del giorno 20/12/2018, il sig. Alessandro Predieri è stato assolto o comunque prosciolto da ogni accusa, eccezion fatta per un capo di imputazione relativo alla violenza sessuale, per il quale è stato condannato con medesima sentenza ad anni 8 e mesi 6 e ad il risarcimento in favore della parte civile costituita. La difesa dell’imputato, respingendo ogni accusa, ha impugnato la sentenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura