Tennistavolo, sconfitta bruciante in serie B2 per l’asd Spiaggia di velluto
Contestato l'uso di una racchetta "trattata", ma mancano regole in merito. Doppio scontro con il Tennistavolo Senigallia
Sabato 27 febbraio si è disputata la 4a giornata del calendario di ritorno del campionato a squadre organizzato dalla Federazione Italiana di Tennistavolo.
In serie B2 nazionale brucia la sconfitta per 5 a 4 contro il Carrara: una partita che si poteva vincere, ma è stata determinante la presenza nella squadra toscana di un giocatore che giocava palesemente con racchetta con gomma “trattata”.
La Federazione sta cercando di rimediare all’esplosione di queste gomme, ma il macchinario che smaschera queste gomme è costoso e non distribuito agli arbitri dei campionati, l’arbitro anche se vede le traiettorie impensabili, in mancanza dello strumento e di regole non può che omologare il punto. Si spera che dalla prossima stagione sportiva vengano emanate regole certe per questi atleti a dir poco “furbetti”.
Sono scesi in campo per la A.S.D. T.T. Spiaggia di Velluto Alessandro Giraldi, Nicolò Appolloni e Lorenzo Rossi (quest’ultimo si è anche infortunato dopo il primo incontro).
In serie C2 Pesaresi, Papalini e Cerioni non riescono ad avere la meglio sul Tennistavolo Senigallia che porta a casa l’incontro vincendo per 5 a 3: accontentati – in termini di spettacolo – gli spettatori delle due tifoserie che hanno visto molti set finiti ai vantaggi.
In serie D1 brillante vittoria della Spiaggia di Velluto che superano sempre il Tennistavolo Senigallia per 5 a 2 con Martina e Tommaso Paucchi determinanti per la vittoria finale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!