Referendum, albo dei presidenti di seggio: una graduatoria per le sostituzioni
Le domande entro il 1° aprile
L’Ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del referendum popolare abrogativo del 17 aprile 2016, qualcuno dei presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il sindaco per provvedere alla sostituzione.
Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Ufficio elettorale, disponibile allo stesso ufficio o scaricabile accedendo al sito istituzionale del Comune di Senigallia.
Sulla base delle richieste pervenute verranno redatte, a mezzo sorteggio, tre distinte graduatorie:
1. una graduatoria tra coloro che hanno svolto la funzione di presidente di seggio;
2. una graduatoria tra coloro che hanno svolto funzioni di scrutatore e/o segretario di seggio;
3. una graduatoria tra coloro che non hanno mai svolto funzioni di presidente, scrutatore o segretario di seggio.
I richiedenti rientranti nella graduatoria 1 avranno la precedenza su quelli della graduatoria 2 che a loro volta saranno seguiti da quelli della graduatoria 3.
Le domande dovranno materialmente pervenire all’ufficio elettorale, Piazza Roma n. 8 (tel. 0716629339 – 0716629325 – fax 0716629335), entro e non oltre il 1° aprile 2016.
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