Per vincere L’Arrocco Roveresco numero 272 bisogna guadagnare tempo!
Servono tre mosse al Bianco per dare scacco matto al Nero
Numero 272 per L’Arrocco Roveresco: la rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Di solito i problemi di scacchi che proponiamo si risolvono guadagnando pezzi, ma stavolta servirà un guadagno di tempo!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie: “Il Bianco dà matto in tre mosse però prima deve fare un guadagno di tempo…”
Il Bianco vince dando scacco matto: la soluzione è in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 271: guadagnare la donna in due mosse
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