Lorenzo Spurio presenta a Marzocca di Senigallia il suo libro sulla poesia marchigiana
Domenica 28 febbraio, nella biblioteca Orciari, l'autore parlerà di "Convivio in versi"
Lo scrittore e critico letterario jesino Lorenzo Spurio, dopo due anni e mezzo di serrato ed intenso lavoro, ha recentemente pubblicato una corposa antologia di poeti marchigiani dal titolo Convivio in versi per i tipi di PoetiKanten Edizioni di Firenze, con il patrocinio morale dei maggiori comuni della Regione e della Università degli Studi di Urbino.
L’opera, divisa in due volumi, contempla quasi trecento poeti che, a partire dalla fine dell’800 sino ad oggi, hanno fatto poesia nella nostra Regione, lasciando una intensa attività di opere letterarie e poetiche.
Domenica 28 febbraio a partire dalle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca si terrà la presentazione al pubblico di questa opera che, come Spurio chiarifica nel sottotitolo, vuole essere una “mappatura democratica” ossia intende costruire un censimento storico del fare poesia nel nostro territorio.
Presenterà l’autore e l’opera il prof. Vincenzo Prediletto.
Durante la serata verrà proiettato il video in ricordo della poetessa portorecanatese Novella Torregiani scomparsa nel 2015 e i poeti antologizzati presenti in sala leggeranno i propri componimenti.
da Biblioteca Orciari di Marzocca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!