Senigallia, giovane ladro in azione in un hotel
Ruba degli assegni e cerca di incassarli: denunciato dalla Polizia
Ha rubato contanti ed un blocchetto di assegni e poi ha cercato di incassare i soldi del titolo bancario. A finire nei guai B.E., 22 anni. Il furto si era consumato nella serata del 24 febbraio in un hotel situato lungo via Sanzio. A dare l’allarme era stato il titolare dell’albergo che aveva denunciato alla Polizia l’ammanco dalla sua cassaforte di contanti per alcune centinaia di euro, di alcuni assegni e e delle chiavi di un’auto.
Dai primi accertamenti è emerso che né nell’entrata dello stabile né nella cassetta di sicurezza erano presenti segni di effrazione, il che faceva dedurre che il responsabile potesse conoscere bene i luoghi o addirittura frequentare lo stesso albergo.
Poche ore dopo la denuncia, un istituto bancario ha contattato il titolare dell’albergo per informarlo che qualcuno stava tentando di cambiare un titolo di credito dell’importo di circa 1000 euro. I militari si sono a quel punto diretti presso l’istituto di credito ma il responsabile si era già dileguato; una fuga però durata ben poco.
Gli uomini della Polizia hanno rintracciato il 22enne in zona Saline: dagli accertamenti è emerso che, nei giorni passati, il ragazzo aveva alloggiato nell’albergo di cui sopra. E’ plausibile che il 22enne, durante il soggiorno avesse avuto modo di vedere dove si trovavano le chiavi della cassaforte e, dopo essersene impossessato, aveva potuto rubarne il contenuto, refurtiva rinvenuta peraltro dai militari addosso al ladro.
B.E., è stato dunque denunciato per il furto commesso all’interno dell’albergo nonché per la falsa firma apposta nell’assegno. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire ad eventuali altri furti compiuti dal giovane.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!