Nomina degli scrutatori per il referendum del 17 aprile
Il termine per la presentazione della modulistica è l'11 marzo
Come già avvenuto lo scorso anno in occasione delle elezioni amministrative, anche per il referendum popolare abrogativo del 17 aprile 2016, previsto dall’art. 75 della Costituzione, la nomina degli scrutatori, sia titolari che di riserva, avverrà prioritariamente con il criterio del sorteggio tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale e al Centro per l’impiego con lo status di disoccupati o inoccupati.
Qualora il numero di coloro che dichiarino di essere in possesso di tali requisiti risulti insufficiente a ricoprire i posti disponibili, si effettuerà un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori.
Gli interessati dovranno sottoscrivere, sotto la propria responsabilità, una istanza/dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, da far pervenire all’ufficio elettorale comunale, nella quale manifestano la loro disponibilità a ricoprire l’incarico e dichiarano di essere iscritti all’albo degli scrutatori e al centro per l’impiego in quanto disoccupati o inoccupati (devono sussistere entrambi i requisiti)
I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica che è disponibile presso l’ufficio elettorale e sul sito istituzionale del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it.
La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni è fissata per venerdì 11 marzo e verranno considerate prodotte in tempo utile solamente quelle che perverranno entro e non oltre tale data (non farà fede la data del timbro postale).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!