Iniziate le lezioni di tedesco per i giovani del progetto “The Job of My Life”
Mangialardi: "Spero che questo progetto possa rappresentare per ciascuno di voi un’importante esperienza formativa"
Sono iniziate all’istituto Panzini le lezioni di tedesco per i nove ragazzi senigalliesi selezionati nell’ambito del progetto “The Job of My Life” che, a partire da giugno, si recheranno nella città di Lörrach per degli stage formativi di tre anni riguardo i profili professionali di panettiere, pasticciere, macellaio-salumiere e commesso.
A far loro visita, ieri (Ndr: 22 febbraio), il sindaco Maurizio Mangialardi, che ha voluto personalmente formulare gli auguri dell’Amministrazione: “Spero che questo progetto – ha detto il primo cittadino – possa rappresentare per ciascuno di voi un’importante esperienza formativa sia dal punto di vista professionale che umano. Sono certo che a Lörrach, città alla quale siamo legati da tanti anni attraverso un bellissimo gemellaggio, vi troverete bene e sarete accolti nel migliore dei modi. Ma ciò che forse è ancora più importante, è il contributo che con questo progetto tutti voi darete alla stessa idea di Europa, una comunità dei cittadini, coesa e solidale. Un grande esempio per tutti i vostri coetanei”.
Promosso dal ministero federale del Lavoro e degli Affari sociali tedesco e dall’Agenzia federale del Lavoro tedesca per favorire la mobilità professionale di giovani cittadini dell’Ue sul mercato del lavoro europeo“The Job of My Life” è attuato dai Comuni di Senigallia e di Lörrach, in collaborazione con l’istituto Panzini e l’Università di Padova.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!