Troppo poca Pallacanestro Senigallia: Montegranaro si aggiudica il derby 89-57
Partita mai in discussione, la Poderosa la vince senza patemi
E’ stato chiaro fin dalle prime battute come sarebbe finito il derby tra la Poderosa Montegranaro e la Pallacanestro Senigallia. Quello che forse non ci si aspettava era un risultato così pesante: 89-57.
A Montegranaro gara condotta senza patemi dall’inizio alla fine dai padroni di casa, che partono forte e già a metà del primo quarto sono 10 punti avanti, Senigallia prova a rispondere con Barsanti e Marinelli, ma si chiude 24-17.
Andamento simile nella seconda frazione: Rosignoli, Broglia e Trionfo spingono sull’acceleratore, il vantaggio arriva anche a 20 punti. Senigallia rosicchia qualcosina e va al riposo lungo sul -16.
La ripresa vede un certo equilibrio, qualche errore da ambo le parti, una punta di orgoglio della Goldengas e sono solo due liberi finali di Rossi a non consegnare il terzo parziale a Senigallia.
Altra musica nell’ultima frazione di gioco. Senigallia segna solo 7 punti e sbaglia molto, anche Montegranaro non va a canestro per alcuni minuti, ma poi dilaga nella seconda parte del periodo.
Tabellino
Dino Bigioni Shoes Montegranaro – Goldengas Pallacanestro Senigallia 89-57
(parziali 24-17, 25-16, 18-17, 22-7)
Poderosa Montegranaro: Sanna 5, Rossi 9, Broglia 12, Di Trani 3, Rosignoli 20, Gatti 10, Fabi 12, Barbante 4, Trionfo 8, Diomede 6. All. Steffè
Pallacanestro Senigallia: Marinelli 14, Gnaccarini 14, Barsanti 14, Bertoni 0, Caverni 3, Pierantoni 3, Catalani 2, Maddaloni 5, Diotallevi 2, Pasquinelli 0. All. Valli
Arbitri: Giancecchi, Bonetti
Foto di Luciano De Palo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!