SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contrasto a furti, Polizia allontana 6 persone da Senigallia e chiede: “Cittadini ci chiamino”

Nel corso dei controlli sul territorio, anche una denuncia per porto d'armi abusivo e quattro giovani segnalati per stupefacenti

3.037 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Auto Polizia, 113

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, il personale del Commissariato di Senigallia e della Polizia Stradale è stato impegnato in attività di controllo dirette al contrasto dei reati predatori. Durante tali controlli sono state controllate oltre 70 persone e circa 50 veicoli, elevando anche varie sanzioni in riferimento a violazioni al codice della strada.

Nel corso delle operazioni di pattugliamento, gli agenti hanno fermato un’auto di media cilindrata che era stata segnalata da alcuni cittadini per movimenti sospetti nella zona dell’ex piano regolatore. Sottoposto a controllo gli agenti verificavano che a bordo vi erano quattro persone, tre giovani provenienti da Falconara ed una donna di circa 35 anni di origini rom.

Tutti sono risultati avere precedenti per reati contro il patrimonio e non hanno saputo giustificare la loro presenza sul territorio di Senigallia, pertanto dopo il controllo gli agenti hanno accertato che lasciasse il territorio del comune di Senigallia.

Stesso esito per gli accertamenti nei confronti di due individui di origini rumene trovati a bordo di una vettura di grossa cilindrata. Risultati anch’essi con precedenti per reati contro il patrimonio sono stati allontanati dalla città.

A un posto di controllo, gli agenti di Polizia di Senigallia hanno fermato un’auto con a bordo un giovane italiano, noto perché arrestato pochi giorni prima per questioni legate a stupefacenti, in compagnia di un cittadino albanese di circa 30 anni. Sottoposti a controllo l’albanese è risultato essere in possesso di un coltello: pertanto è stato denunciato per porto illegale di arma, che è stata sequestrata.

Infine, agenti in borghese hanno focalizzato l’attenzione su un veicolo fermo con quattro giovani a bordo che facevano strani movimenti. Controllati, i quattro sono stati trovati con degli spinelli e in possesso di un involucro contenente circa 2 grammi di cocaina. I quattro, tutti maggiorenni, originari della provincia di Ancona sono stati segnalati in Prefettura; lo stupefacente è stato sequestrato e al conducente è stata ritirata la patente per la successiva sospensione.

Raccomandiamo particolare attenzione, da parte di tutti i cittadini, alle dichiarazioni del V.Q.A. Agostino Maurizio Licari, Commissario di Senigallia: “Proseguiranno nei prossimi giorni i servizi di polizia, in ore notturne, mirati al contrasto dei reati predatori sia in città che nelle zone periferiche ove nei scorsi giorni è stato rilevato qualche episodio di reato. Si ribadisce la necessità oltre che l’utilità per dare il via a un pronto intervento della Polizia, che i cittadini in presenza di persone o auto sospetta allertino la centrale del commissariato chiamando il 113.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura