Roncitelli, dopo il malcontento la soddisfazione per l’avvio dei lavori
Fattorini (PD Senigallia): "l'Amministrazione comunale è passata in breve tempo dalle parole ai fatti"
A nome del Circolo PD Senigallia 3 e come abitante della frazione di Roncitelli, accolgo con soddisfazione l’inizio dei lavori per lamessa in sicurezza dei tratti franosi nelle strade che collegano il borgo con la città e le altre frazioni limitrofe.
A seguito delle promesse emerse dall’incontro molto partecipato con il sindaco e la giunta, svoltosi in data 25 gennaio presso il centro civico di Roncitelli, l’Amministrazione comunale è passata in breve tempo dalle parole ai fatti e sono iniziati lunedì 15 febbraio i lavori di ripristino attraverso l’installazione di una serie di blocchi in cemento.
Siamo sicuri che questo intervento possa risolvere una situazione molto problematica ormai da troppo tempo: la strada era infatti da mesi, a causa delle ingenti piogge degli inverni scorsi, rimasta quasi inagibile provocando problemi alla viabilità degli abitanti della frazione.
Nel corso dell’anno il malcontento dei cittadini, costretti a percorrere una strada pericolosa soprattutto di notte ed in caso di nebbia, aveva dato vita ad un comitato per portare la voce del paese alle orecchie dell’Amministrazione.
Il primo passo è ad oggi stato fatto, ora auspichiamo che la sistemazione definitiva delle due frane si concluda il prima possibile, ovvero entro i termini riportati dal sindaco durante la riunione coi cittadini.
Jacopo Fattorini
Circolo PD Senigallia 3
Vorrei capire in che modo la posa di quei "new jersey" mettano in sicurezza la frana.
Capisco che il comune si tuteli in questa maniera da una possibile uscita di strada ma non riesco a capire in alcun modo come possa, questo intervento, apportare benefici reali alla situazione.
Vogliamo parlare della pericolosità di questi enormi blocchi non segnalati, privi di alcuna visibilità?
Vogliamo parlare dell'impatto che il peso di questi blocchi avranno su una strada che sta già franando?
Non fermatevi qui, la strada va messa in sicurezza completa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!