Svolto a Senigallia il congresso dell’ANPI
La guida dell'associazione di partigiani va a Leonardo Giacomini, vice Paolo Fuligni. Presidenza onoraria al sen. Giuseppe Orciari
Presso il centro sociale Saline, si è tenuto venerdì 12 febbraio il congresso cittadino dell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. All’apertura dell’incontro si sono ricordati i compagni Luigi Olivi e Carlo Riginelli, rispettivamente presidente e presidente vicario dell’associazione, scomparsi nell’ottobre 2015.
L’assise ha avuto la presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e del vice sindaco Maurizio Memè, dell’onorevole Beatrice Brignone, del segretario della locale Camera del lavoro CGIL Mohamed El Hasani, del presidente provinciale dell’ANPI Alessandro Bianchini, la rappresentanza de La Città Futura con Francesco Mancini, poi il dott. Tarcisio Torreggiani e Franco Porcelli in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani.
Si è aperto il dibattito sulle iniziative fatte e sul programma di quelle che si faranno nel 2016; si è infine passati all’elezione degli organi direttivi dell’associazione locale. L’assemblea – a voto unanime – ha nominato presidente onorario dell’associazione stessa l’onorevole senatore Giuseppe Orciari; presidente Leonardo Giacomini, vice presidente e tesoriere Paolo Fuligni. Membri del direttivo sono stati nominati Emanuela Bartolucci, Alberto Serrani e Roberto Mancini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!