Simone Saltarelli: nuova avventura nel CIV 2016
Cambiano alcuni ingredienti del pacchetto ma la voglia di fare bene è sempre la stessa
La complicata stagione nel Campionato Italiano Velocità 2015 si è conclusa con un solo podio al Mugello e la mancata partecipazione agli ultimi due round. I numerosi problemi tecnici ed una difficile collaborazione hanno precluso a Simone Saltarelli e al suo team la possibilità di ottenere risultati migliori.
Il 2016 è l’anno del cambiamento. Il Team L.R. Corse ha lavorato fin da subito per cercare di ottenere un pacchetto tecnico in grado di garantire le prestazioni necessarie per competere, ai massimi livelli in un campionato di rilevanza assoluta nel panorama italiano ed europeo, a cui partecipano piloti di fama mondiale.
Sarà una nuova Aprilia RSV4-RF, equipaggiata con gli pneumatici Michelin, a permettere a Simone Saltarelli #73 di esprimere al meglio le sue potenzialità nella classe SBK del CIV 2016. Il Team si avvarrà del supporto tecnico di Michelin, di cui Simone è stato collaudatore dal 2009, e grazie all’intermediazione di Nuova M2 Racing, anche di un supporto diretto di Aprilia Racing.
Accossato, Spider, WD40 e Plastic Bike hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione come fornitori tecnici ufficiali. Un nuovo accordo è stato siglato con Sitta Corone, per la quale Simone svolgerà anche il ruolo di sviluppatore delle nuove catene di trasmissione a marchio AM Chain.
“Ormai non ci credevo più – ha affermato il giovane pilota senigalliese Simone Saltarelli –: dopo la difficile stagione 2015 non mi sarei mai aspettato di potermi trovare oggi in questa situazione“.
Erik Levada, Team Manager: “Siamo una piccola società composta per lo più da persone che investono tempo e denaro per la sola passione in questo sport. Già alla fine dello scorso anno abbiamo deciso di dare una svolta importante, investendo il badget che era destinato all’ultimo appuntamento del 2015, nella futura stagione 2016. Ringrazio fin da ora Enzo Chiappello e Roberto Venesia di Michelin che ci hanno permesso di azzardare un test con l’accoppiata Aprilia RSV4 e gli pneumatici Michelin, confermandoci che un pacchetto tecnico adeguato ed un pilota veloce come Simone, ci possono dare grandi soddisfazioni“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!