Al centro sociale Saline il congresso dell’ANPI di Senigallia
Elezione presidente (dopo la scomparsa di Olivi) e direttivo, iniziative e tesseramento sono i punti dell'assemblea
Venerdì 12 febbraio sarà il giorno del congresso cittadino della sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI). L’appuntamento è stato organizzato per le ore 18 presso il centro sociale Saline, dove si farà il punto della situazione per quanto riguarda l’associazione e le iniziative, quelle svolte e quelle previste per il prossimo futuro.
L’occasione sarà anche utile per lanciare il tesseramento 2016 e per eleggere il nuovo presidente (dopo la scomparsa dell’indimenticabile Luigi Olivi), gli organi direttivi e i delegati al 16° congresso nazionale che si terrà al palacongressi di Rimini dal 12 al 15 maggio.
L’ANPI continua dunque nella sua missione, con “un ruolo che le è stato assegnato dalla storia, consapevoli e orgogliosi di ricordare sempre da dove veniamo, chi siamo e dove abbiamo il dovere di andare. Vogliamo guardare all’Italia, non dall’alto di una nobiltà, ma con la coscienza critica di chi vuole e pretende che quei valori vengano rispettati e resi sempre più concreti e tangibili“.
da Leonardo Giacomini,
Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – sezione di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!