Finti volontari della Croce Rossa in azione a Senigallia
Due truffatori appostati fuori dall'ospedale: l'avviso si lancia su facebook ma nessuno chiama le forze dell'ordine
Finti volontari della Croce Rossa Italiana in azione a Senigallia. La segnalazione arriva dal responsabile del comitato locale della CRI che ha pubblicato sui social network un avviso per mettere in allerta i cittadini dalle richieste di soldi avvenute nel corso della giornata di martedì 9 febbraio.
Richieste avvenute soprattutto in zona ospedale, all’esterno ovviamente dell’area ospedaliera di Senigallia, nei pressi dell’ingresso pedonale verso la camera mortuaria, dove si erano “appostate” due persone che fermavano i cittadini chiedendo un’offerta per un’ambulanza nuova (senza sapere tra l’altro che l’ultima acquistata era stata inaugurata lo scorso giugno). “Attenzione, divulgate… Se qualcuno all’uscita dell’ospedale di Senigallia vi ferma per chiedervi soldi a favore della CRI (come avvenuto oggi) non date nulla, è un truffatore, non è un volontario della CRI ed il tesserino che mostra è falso“. Questo il messaggio del presidente del comitato Marco Mazzanti.
Segnalazione prontamente divulgata da tutto il popolo di Facebook che ha condiviso il messaggio ma, purtroppo come spesso accade in questi casi, in pochi pensano (o nessuno) ad avvisare le forze dell’ordine: quando è stato fatto, era già troppo tardi e i truffatori se n’erano già andati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!