Sfilano i carri e i gruppi in maschera a Senigallia per il Carnevale 2016
Guarda la galleria di FOTO della 34esima edizione: maschere, musica, coriandoli e caramelle lungo le vie del centro storico
Attesissimo, partecipato, colorato, chiassoso, festoso e dolce. E’ ilcarnevale 2016che si è svolto lungo le vie del centro storico di Senigallia martedì grasso, 9 febbraio, grazie all’organizzazione di Comune, centri sociali, parrocchie e tante associazioni.
Tantissimi senigalliesi e non solo hanno infatti sfilato e guardato la sfilata di maschere e carri allegorici partita dal Foro Annonario e che si è “allungata” in piazza del Duca, via Oberdan, via Solferino, piazza Saffi, corso II Giugno e lungo i Portici Ercolani. Una sfilata decisamente colorata e chiassosa con tanta musica e con il consueto lancio di caramelle al numeroso pubblico che ha riempito le strade del centro storico. Della quale vi proponiamo una rassegna di fotografie in questa photogallery.
Accompagnati dal complesso musicale “Città di Senigallia”, hanno partecipato al gioioso corteo carri e gruppi mascherati provenienti dalle frazioni e dai comuni limitrofi: Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Caritas Senigallia, cooperativa “Casa della Gioventù”, Casine di Ostra, Avis di Chiaravalle, Centro “Il Germoglio”, la parrocchia di Montemarciano, Montignano, Mondavio, Ostra, Parrocchia del Duomo e delle Grazie, Pianello di Ostra, Trecastelli, Roncitelli, Sant’Angelo, Scapezzano e Vallone.
Il tutto in piena sicurezza grazie all’ordinanza che vietava il traffico in centro storico e, soprattutto, alla costante presenza degli agenti della Polizia Municipale, del gruppo di Protezione Civile e del personale di soccorso di Croce Rossa e 118.
Foto di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!