Mercato Bio Mezza Campagna, ripartono le iniziative
Mercoledì 10, 17 e 24 febbraio si terrà il corso di orticoltura
Riparte a febbraio la nuova stagione di iniziative organizzate dal Mercato Bio Mezza Campagna! Una serie di appuntamenti organizzati dal mercato per il 2016 divisi tra corsi tenuti dai produttori e visite alle aziende bio: ottime occasioni per conoscersi, socializzare e stare insieme! Si parte con il corso di orticoltura.
Il “professor” Claudio Bignami terrà le sue lezioni in tre date: mercoledì 10, 17 e 24 febbraio (dalle 18.00 alle 20.30). Il tutto presso lo Spazio Autogestito Arvultùra al costo totale di 15 euro (5 euro a lezione).
Il corso è rivolto a tutti, da quelli che vogliono intraprendere o migliorare la produzione dell'”orticello di casa” a quelli che, per motivi diversi, ruotano intorno al mondo dell’orticultura e desiderano affinarne le conoscenze.
Le tre serate rientrano nella più ampia missione del Mercato Bio del sabato, quella cioè di promuovere un consumo consapevole e sostenibile, che passi attraverso la conoscenza di ciò che mangiamo e di come esso venga prodotto.
Di seguito ecco il programma della tre giorni.
MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO
Organizzazione dell’orto
Fertilizzazione: concimi – compostaggio
Lavorazione terreno: preparazione – pacciamatura
MERCOLEDI’ 17
Irrigazione
Rotazione coltura
Coltivazione di differenti specie orticole
MERCOLEDI’ 24
Trattamenti e protezione da malattie e parassiti (senza l’uso di additivi chimici)
Effetti della rotazione per la prevenzione dei parassiti
Cenni sulla raccolta
Per info e prenotazioni: 3460388919
Vi aspettiamo numerosi!
www.arvultura.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!