Il Tennistavolo Senigallia ospita gli studenti dell’indirizzo sportivo del Panzini
La collaborazione tra il club e la scuola è un'opportunità in più per gli alunni
L’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia ha istituito dal 2013 l’indirizzo turistico-sportivo, un percorso di studio volto a “creare un figura di operatore che possa inserirsi nei processi di erogazione dei servizi di promozione turistico-sportiva” in strutture sportive e del benessere, in quelle turistiche e anche nelle pubbliche amministrazioni.
L’obiettivo finale è quello di possedere competenze per operare nel mondo dello sport ai vari livelli.
A seguito della collaborazione in atto da parecchi anni con il Tennistavolo Senigallia, due volte alla settimana il Centro Olimpico ospita gli studenti in orario scolastico seguiti dal Prof. Luciano Di Rosa (apprezzato coordinatore dell’Area Sport) e, per la parte tecnica, dalla campionessa Sabrina Moretti, peraltro diplomata proprio al Panzini.
Rispetto ai normali licei sportivi, questo corso permette un approccio molto più diversificato con realtà sportive di sport differenti ed il tennistavolo si presta bene per la sua diffusione a livello amatoriale prima ancora che agonistico.
Il corso prevede dal 3° anno fasi di alternanza studio-lavoro e stage in società sportive e l’accreditamento al Servizio Civile del Tennistavolo Senigallia può rappresentare per questi giovani un’opportunità successiva straordinaria per approfondire le tematiche organizzative tipiche delle società sportive.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!