Calcio, sorpasso del Miciulli Senigallia in vetta alla classifica di prima categoria
Vittoria in trasferta a Monte San Vito. Vince anche l'Arcevia e pareggia l'Ostra Vetere contro il Filottrano
Se in seconda categoria le cose non sono andate bene nell’ultima giornata giocata, la sesta di ritorno porta invece alle formazioni di prima categoria (girone B). Arcevia e Senigallia vincono, l’Ostra Vetere (penultima in classifica) ferma sul pari il Filottrano, terza forza del girone.
A Monte San Vito, il Miciulli Senigallia conquista contro il Borghetto la vittora in trasferta che vale la vetta in classifica. E’ una rete di Paniconi, nel secondo tempo, a decidere le sorti del match, ma il Borghetto rende complicata una partita che all’inizio sembrava più semplice. Almeno tre le occasioni sprecate dai padroni di casa che assediano i senigalliesi senza però riuscire a capitalizzare.
Vittoria casalinga per l’Avis Arcevia che si fa rivedere in chiave playoff a tre lunghezze di distanza. Vittoria confezionata grazie alla doppieta di M. Kola e al goal di Fenucci: le reti sanciscono il 3-1 finale sul Colle 2066 il quale aveva provato con Guerrini a riavvicinarsi e a riagganciare la partita.
Pari dell’Olimpia Ostra Vetere in casa del Filottrano Calcio: è andata bene ai ragazzi di mister Morsucci che in più di un’occasione hanno subito la forza avversaria. Almeno quattro le giocate che hanno portato i padroni di casa vicini al goal , come il rigore che Bufarini sbaglia colpendo il palo. Ma alla fine conta il risultato e lo 0-0 conclusivo è una mezza vittoria che dà morale all’Olimpia.
I RISULTATI
Borghetto – Miciulli Senigallia 0-1
Avis Arcevia – Colle 2006 3-1
Filottrano calcio – O. Ostra Vetere 0-0
Montemarciano – San Biagio 2-0
Monsano – Le Torri 6-1
Castelfrettese – Filottranese 0-0
Fortitudo Fabriano – Moie Vallesina 2-0
Falconara – Olimpia Falconara 2-1
LA CLASSIFICA
1 Miciulli Senigallia 46
2 Moie Vallesina 45
3 Filottrano calcio 42
4 Filottranese 40
5 Monsano 36
6 Avis Arcevia 33
7 Le Torri 31
8 Castelfrettese 30
9 San Biagio 28
10 Borghetto 27
11 Falconara 24
12 Colle 2006 24
13 Montemarciano 22
14 Fortitudo Fabriano 18
15 O. Ostra Vetere 10
16 Olimpia Falconara 4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!