Basket, finalmente i Roosters Senigallia sorridono
Si torna alla vittoria grazie a una prestazione di carattere contro l'Adriatico Ancona
Tornano alla vittoria i Rooster Senigallia nel campionato di basket di promozione 2015/16. E lo fanno in trasferta, dopo aver maturato ben sette sconfitte consecutive, in casa dell’Adriatico Ancona.
Formazione rimaneggiata per coach Paolo Polidori che deve fare a meno ancora di Beccaceci, Locapo, Monti e Schirru (forse per lui stagione finita). Dopo una partenza di gara con qualche titubanza di troppo, i galletti neri di Senigallia prendono in mano il match andando a chiudere il primo quarto sul + 3 per poi allungare le distanze nella seconda frazione di gioco e andando all’intervallo di metà gara sul +8 (23-31).
Più equilibrata la terza frazione, dove la compagine anconetana si rifà sotto grazie a una fase difensiva decisamente più intensa che permette di chiudere il parziale a 16-17 (39-48 il punteggio complessivo dei tre tempi). Poi i senigalliesi allungano nel quarto periodo di gioco, chiuso sul 7-17, che li porta a un entusiasmante +19 (46-65) finale.
Da sottolineare la coppia “esperta” Belloni-Cicconi Massi, che ha messo a referto 24 punti, e quella più “giovane” Del Torto-Francoletti, che di punti ne hanno realizzati 29.
“I miei galletti son ‘finalmente’ tornati – ha commentato coach Polidori a fine gara –. Ho rivisto dopo tanto tempo lo spirito di squadra che l’anno scorso ci ha fatto vincere il campionato“.
Ora una sosta prima di riprendere il campionato in casa venerdi 19 febbraio, quando a Senigallia arriverà la formazione fabrianese dei Brown Sugar.
CAMPIONATO DI BASKET PROMOZIONE 2015/16 14 GIORNATA
ADRIATICO ANCONA – ROOSTERS SENIGALLIA: 46-65
PARZIALI: 11-14, 12-17, 16-17, 7-17
ADRIATICO ANCONA: Giacchetti 12, Ripanti 2, Ausili F. 4, Bedetti 5, Morellina 5, Casali 2, Cotellessa 5, Ausili L. 4, Corradi 7, Zampini. All. Castracani Leonardo
ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 16, Berluti n.e., De Angelis, Diamantini 8, Francoletti 22, Cicconi Massi 8, Fall, Del Torto 7, Polidori 2, Federiconi 2. All. Polidori Paolo.
Arbitri: Falcone e Marconi di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!