Rassegna Pigmenti, doppio appuntamento il 5 e 6 febbraio
A Ostra lo spettacolo "La grande tribù", a Senigallia l'incontro gli artisti
Quinto appuntamento per la rassegna Pigmenti, organizzata dal teatro Valmisa con la collaborazione dei Comuni di Senigallia, Ostra e Corinaldo.
Sabato 6 febbraio, alle ore 21.15 presso il teatro La Vittoria di Ostra, va in scena “La grande tribù” per la regia di Mario Gelardi, scritto da Claudio Finelli e interpretato da Riccardo Ciccarelli e Michele Danubio.
Venerdì 5, alle ore 19.30, all’auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un incontro/dibattito con gli artisti, ingresso libero.
Lo spettacolo racconta l’incontro tra un intellettuale quarantenne e un ragazzino napoletano, l’incontro tra due mondi, tra due culture, tra due spiriti. Il testo è ispirato ad alcuni scritti di Pier Paolo Pasolini, in particolare a “Gennariello”, e vuole riflettere sull’eredità poetica e culturale che l’artista ha lasciato.
La produzione è del Teatro Nuovo Sanità di Napoli, una delle più interessanti realtà teatrali italiane. Ha detto Roberto Saviano: «Questo posto è rappresentativo di una Napoli diversa, di quel cambiamento che io sogno da tanto. Qui si lavora seriamente, ogni giorno. Si fa un lavoro culturale continuo e a luci spente. E questo lavoro è l’indice di un cambiamento che può avvenire. Se io potessi scegliere dove stare, vorrei essere qui».
Il prossimo appuntamento della rassegna Pigmenti sarà il 20 febbraio con “Edera Velenosa”, al teatro La Vittoria di Ostra.
Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 071.68079.
Biglietto intero per gli spettacoli in rassegna 10 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!