Prima vittoria “sulle lame” di Filippo Zazzarini del Senigallia Skating sul ghiaccio di Pinzolo
Grinta e personalità per il giovanissimo atleta e per la sorellina Camilla, nelle fila dello Sporting Club Pergine Valsugana
Dopo un fantastico weekend, come quello di fine gennaio a Pinzolo (TN), non possiamo dire altro che… Bravo Filippo Zazzarini, bravo! Senigallia Skating Club ancora protagonista anche su un terreno ancora poco conosciuto, in una specialità appena scoperta ma che già promette un grande futuro.
Così, iniziata timidamente in quel di Baselga di Piné, l’avventura su ghiaccio di questo piccolo atleta, dopo la prima esperienza del 17 gennaio a Pergine Valsugana, eccolo di nuovo a podio, e stavolta sul gradino più alto, nella seconda tappa della Trentino Cup di Pinzolo (specialità short track gara in linea tre giri 333 mt e gara sprint due giri 222 mt), con la sua solita grinta, con la determinazione di sempre: perché questo punto sembra non ci sia differenza tra lame e rotelle.
D’altro canto come poter fallire avendo a disposizione l’esperienza e la professionalità dello staff tecnico dello Sporting Club Pergine Valsugana?
Quindi un sentito ringraziamento agli allenatori che stanno insegnando al piccolo fenomeno senigalliese tutti i segreti di questo bellissimo sport, alla Presidente che ci ha accolti nella sua squadra, ai genitori degli altri piccoli atleti che ci hanno fatto sentire a casa.
Un’ultima cosa, ma non per importanza… Non dimentichiamoci della nostra principessa: piccola, ancora per l’agonismo su ghiaccio ma pronta per quello a rotelle. La nostra piccola Camilla Zazzarini che anche tra le piccole schegge del Trentino ha dimostrato grandi grinta e personalità! E allora arrivederci a presto… Con lame o rotelle? Vedremo… intanto…
Buone lame o rotelle, fate voi, a tutti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!