Orti del Vescovo, posata la prima pietra della nuova piazza Garibaldi a Senigallia
Mangialardi: "entro l'estate uno spazio pubblico di aggregazione e di grande pregio qualitativo"
Posando la prima pietra, il sindaco Maurizio Mangialardi ha ufficialmente dato il via mercoledì mattina, 3 febbraio, ai lavori di pavimentazione di piazza Garibaldi. Una cerimonia informale, un piccolo gesto, che segna però l’inizio di uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana degli ultimi anni.
“Con grande orgoglio e un po’ di emozione – ha detto il sindaco – stiamo realizzando uno spazio pubblico di aggregazione e di grande pregio qualitativo, destinato a segnare negli anni a venire la fisionomia urbana della città.
Un intervento che restituirà ai cittadini piazza Garibaldi in tutta la sua magnificenza monumentale, che già in molti hanno potuto ammirare e apprezzare con l’abbattimento delle piante malate e l’avvio dei lavori nella scorsa estate.
Un progetto che rappresenta l’ennesima operazione di riqualificazione del centro storico di Senigallia e che contiamo di portare a termine entro la prossima estate“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!