Chiusa per tre giornate la complanare di Senigallia
Lavori di manutenzione del verde hanno reso necessaria la chiusura della bretella che bypassa la città. Disagi al traffico
Chiusa, a causa di alcuni lavori di manutenzione ordinaria, la complanare a Senigallia. Dalla prima mattina di lunedì 1° febbraio, infatti, molti automobilisti si sono ritrovati sbarrati gli accessi alla bretella che costeggia l’autostrada A14.
Divieto di accesso causato dai lavori di pulizia e manutenzione del ciglio stradale che hanno richiesto l’ingresso sulla complanare dei mezzi per la potatura del verde a lato strada: per la sicurezza degli automobilisti si è pertanto reso necessario chiudere del tutto la bretella di collegamento che dal quartiere Cesano porta all’ex casello autostradale, tra Borgo Molino e il campus scolastico.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: disagi alla circolazione si sono avuti in diversi tratti della città come al campus scolastico di via Capanna e via Giordano Bruno o sullo stradone Misa in zona ospedale, dove si sono create lunghe code di automobili a passo d’uomo. Problemi dovuti anche alla mancata comunicazione del provvedimento da parte dell’ente comunale.
La chiusura riguarda le giornate di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio, in cui la complanare sarà inaccessibile dalle ore 6:30 alle ore 17:30. La comunicazione è stata già inoltrata alla città attraverso i pannelli informativi luminosi disposti lungo la strada statale 16 “adriatica” e l’ordinanza 2016/41 (SCARICA e LEGGI il TESTO dell’ORDINANZA) pubblicata nell’albo pretorio cittadino. L’auspicio dell’assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi è di terminare i lavori entro la serata di martedì 2.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!