Senigallia, scoperta truffa a sfondo sessuale per derubare anziani
Denunciata una coppia per furto aggravato
Organizzavano finti incontri sessuali al fine di truffare gli anziani. Ad essere denunciati in stato di libertà dai Carabinieri una donna di 26 anni ed il suo compagno 27enne, entrambi residenti a Chiaravalle e già noti alle forze dell’ordine. E’ successo nella giornata del 29 gennaio.
La truffa consisteva nell’adescare un anziano sul sito d’incontri “bakekaincontri” per un incontro sessuale; ad invogliare la vittima, un pensionato 71enne senigalliese, ci aveva pensato la 26enne.
I due avevano fissato l’incontro per la giornata del 29 gennaio in un appartamento situato sul lungomare Da Vinci. Giunto sul posto e sbrigati i convenevoli, l’uomo si era spogliato per consumare la prestazione concordata; in quell’istante è scattata la truffa che ha coinciso con il bussare alla porta di uno sconosciuto: il pensionato è stato indotto dalla donna a rivestirsi velocemente e ad allontanarsi perchè all’uscio ci sarebbe stato il padrone di casa venuto a riscuotere l’affitto. L’uomo altro non era che il compagno della 26enne.
La vittima, dopo essersi rivestito in fretta e furia, è uscito dall’appartamento e senza fermarsi per timore di essere riconosciuto da qualcuno ha raggiunto la sua autovettura parcheggiata in strada davanti allo stabile. In quel momento si è reso conto però che gli era stato sottratto il portafogli. Il 71enne, vinto l’imbarazzo, ha allertato i Carabinieri che, giunti sul posto, in pochi attimi hanno smascherato l’imbroglio. I due avrebbero commesso altri colpi nella provincia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!