SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Voglio la luna!”, a Senigallia uno spettacolo pluripremiato

Domenica 31 gennaio sarà in scena al Teatro La Fenice

Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Voglio la luna

Domenica 31 gennaio alle ore 17 doppio appuntamento nella provincia di Ancona con la 32^ stagione Teatro Ragazzi: al Teatro La Fenice di Senigallia l’ATGTP presenta “Voglio la luna!”, spettacolo vincitore del Premio Eolo Awards con Fabio Spadoni, al Teatro Valle di Chiaravalle la compagnia Il Laborincolo in cena con “7 in un colpo!” dalla fiaba dei Fratelli Grimm.

Al Teatro La Fenice di Senigallia, va in scena “Voglio la Luna” con Fabio Spadoni quale protagonista di una produzione che ha vinto molti premi (tra cui l’Eolo Awards 2013 – uno dei più ambiti premi del Teatro ragazzi italiani), e che ha suscitato l’attenzione di molti festival europei. Lo spettacolo, già finalista del Premio Scenario Infanzia, è diretto ed ideato da Simone Guerro, con la drammaturgia di Lucia Palozzi, ed è interpretato da Fabio Spadoni, Diego Pasquinelli e Simone Guerro, con allestimento e figure a cura di Ilaria Sebastianelli ed Alessio Pacci. In “Voglio la luna” Fabio interpreta un bambino che riesce a fare una cosa impossibile: catturare la luna e portarla nella sua cameretta. Ma alla fine scoprirà che il mondo senza luna non è più lo stesso e deciderà di lasciarla andare, per condividere la sua luce con i bambini del pubblico.

Al Teatro Valle di Chiaravalle la compagnia teatrale Il Laborincolo di Perugia propone “7 in un colpo” liberamente ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm. Un abile burattinaio, assieme ai suoi divertentissimi pupazzi, racconta ai bambini e alle loro famiglie la storia di un piccolo sarto, che saltellava nella sua bottega tra tante stoffe colorate. Un giorno, si accorge che 7 mosche tentano di rubargli la marmellata e lui…Le elimina in un colpo! Il sarto va talmente fiero di questa vittoria al punto di scriversi addosso: “7 in un colpo”… Ma da lì nascerà un grande equivoco, dato che lui non specifica la parola “mosche”! Il piccolo sarto, dai lunghi baffi e dalle gambe corte, si troverà a dover sfidare un nemico molto pericoloso: il Gigante dai capelli verdi… I ragazzi e gli adulti che parteciperanno, avranno modo di assistere alla brillante interpretazione di una fiaba molto diffusa, che nasce dai fratelli Grimm e attraversa la tradizione orale umbra, raccontata in tantissime varianti.

BIGLIETTI E INFO:
INGRESSO SPETTACOLI: Adulti € 8.00, Ragazzi € 5.00
BIGLIETTERIA SENIGALLIA: Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro La Fenice da venerdì a sabato dalle 17.00 alle 20.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Tel. 071-7930842 info@fenicesenigallia.it.
BIGLIETTERIA CHIARAVALLE: Biglietti in vendita un’ora prima dello spettacolo presso la Biglietteria del Teatro Valle. Tel. 071-7451020. Prenotazione Telefonica c/o uffici Fondazione Montessori dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, tel 071.9727343/4 teatro_valle@libero.it.
INFORMAZIONI:
ATGTP  Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731/56590.
//www.atgtp.it.
info@atgtp.it.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno