Lucia Donati, due e-book gratis
Il primo si intitola “Talento”, il secondo è una silloge dal titolo “Creazione. Poesie minimali”
L’autrice Lucia Donati segnala con piacere ai lettori di Senigallia Notizie la possibilità di leggere due suoi e-book in modo del tutto gratuito. I due testi sono ospitati nel sito www.ebookservice.net, dal quale potete scaricarli dopo esservi registrati.
Il primo e-book si intitola “Talento” ed è un breve excursus non esaustivo, di venti pagine, in cui trovate riflessioni e indicazioni sul talento, su come individuarlo e valutarlo, accrescerlo, coltivarlo, agevolarlo, espanderlo e condividerlo.
L’autrice non è nuova alla trattazione di questi temi, così come a quelli che riguardano percorsi personali e argomenti motivazionali. Infatti essi erano stati affrontati nel passato su due suoi blog e, in particolare, sul Blog Mostra Talenti, ora chiuso. A dire il vero, il testo nasce proprio dalla rielaborazione dei post lì pubblicati, con l’aggiunta di altri scritti derivanti dal suo libro “Soddisfatti. Osservazioni, riflessioni e pensieri su piccoli e grandi motivi di soddisfazione della nostra vita”(Edizioni Simple, 2012-non in vendita).
Link alla scheda e-book “Talento”:
//www.ebookservice.net/scheda_ebook.php?ebook=talento-di-lucia-donati&ideb=1689
L’altro e-book è una silloge: “Creazione. Poesie minimali”: sono liriche brevi, immagini “effetto flash”. Si tratta di un percorso in sette passaggi, per ciascuno dei quali sono proposte tre poesie.
L’itinerario è metafora di un processo di creazione, che può essere sia divina sia umana; si arriva ad una realizzazione a partire dall’idea/ aspetto virtuale.
La silloge nasce contemporaneamente ad un saggio, a oggi inedito, che tratta degli stessi temi in una simile costruzione.
LINK alla scheda e-book “Creazione. Poesie minimali”:
//www.ebookservice.net/scheda_ebook.php?ebook=creazione-poesie-minimali-di-lucia-donati&ideb=1651#sthash.OrrVu2Qv.dpbs
Se siete amanti della poesia trovate un articolo di approfondimento della stessa autrice sul sito Sololibri.net, al link: //www.sololibri.net/Riflessioni-su-poesia-poetare.html
Per comunicazioni importanti potete contattare l’autrice sul form del sito Sololibri, cercando: Sololibri Lucia Donati, contattami.
Oppure, andate al il link diretto alla pagina autore, che è:
//www.sololibri.net/_Lucia-Donati_.html
Buona lettura!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!