SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Canestrari risponde al M5S sul Sì alla Variante: “opposizione senza preconcetti”

Il consigliere comunale di Forza Italia: "la notizia ha fatto gridare allo scandalo, ma non si presta a strumentalizzazione"

1.904 Letture
commenti
Fisioterapia Zazzarini - Centro autorizzato Human Tecar - Senigallia
Alan Canestrari

Abbiamo votato a favore della Variante al PRG. La notizia che ha fatto gridare allo scandalo, qualche nostro collega che siede sui banchi di minoranza non è certo di quelle che creano scalpore, nè che si prestano ad alcuna strumentalizzazione.


In campagna elettorale lo avevamo detto: la nostra sarà una opposizione incessante, seria, incentrata sulla tutela dei cittadini, ma non preconcetta.

E così è accaduto sulla variante al Piano Regolatore, che più che un atto politico ci sembra un atto dettato da quanto il fiume e la natura ci hanno insegnato.

La norma che vieta di poter fare dei parcheggi sotterranei e permette a chi costruisce di rialzare di un piano il proprio fabbricato è una regola che non è certo ascrivibile a qualche movimento politico, quanto piuttosto al buon senso, per cui votare contro una variante che per la prima volta dopo anni di speculazioni edilizie a Senigallia, consente una logica gestione dell’urbanistica non poteva certo non essere accolta favorevolmente a Senigallia.

L’approvazione della variante pone fine a quella incoerente filosofia che sulla carta limitava le cubature degli edifici, poi di fatto le lasciava intatte, permettendo di costruire i garages sottoterra.

Abbiamo approvato questa variante proprio per coerenza e rispetto per i nostri cittadini, anche a costo di essere derisi o fraintesi da coloro che sono contrari a prescindere o non hanno il coraggio di votare.

Noi continueremo il nostro indefesso compito di consiglieri di minoranza senza mai scendere a compromessi e sempre avendo come unico punto di riferimento il benessere dei nostri concittadini.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Nemo
Nemo 2016-01-29 23:18:14
Ma ci crede veramente a quello che dice? O meglio, crede costui che i senigalliesi siano tutti creduloni? No, non lo sono, quindi eviti, Sig. Canestrari, questi penosi comunicati smielati farciti di belle parole. E questa sarebbe l'OPPOSIZIONE??????? Facciamoci due risate allora.
stefano 2016-01-30 12:17:22
Mi pare che questa sia una lettura parziale, limitata e macchiata da troppa sufficienza della Variante al PRG (tra l'altro mi pare che sia stata presentata come Revisione del PRG 2015). E' questa una Variante/Revisione in cui i parcheggi sotterranei non sono stati esclusi nelle Zona a Rischio Esondazione , anzi ben introdotti (vedasi l'Area degli Orti del Vescovo) e qui francamente non si capisce a quali "dettati del fiume e della natura" si sia fratto riferimento per operazioni di questo tipo. E' una Variante che consuma territorio e porta ulteriori metri cubi nelle frazioni sulla riva destra del fiume, guarda caso quelle maggiormente interessate dall'esondazione ( vogliamo chiamare questa la svolta "dopo anni di speculazioni edilizie"?). Se questa è la nuova e coerente filosofia urbanistica mi pare che, a ben vedere, essa sia molto ma molto imparentata con quella vecchia .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura