Senigallia, Canestrari risponde al M5S sul Sì alla Variante: “opposizione senza preconcetti”
Il consigliere comunale di Forza Italia: "la notizia ha fatto gridare allo scandalo, ma non si presta a strumentalizzazione"
Abbiamo votato a favore della Variante al PRG. La notizia che ha fatto gridare allo scandalo, qualche nostro collega che siede sui banchi di minoranza non è certo di quelle che creano scalpore, nè che si prestano ad alcuna strumentalizzazione.
In campagna elettorale lo avevamo detto: la nostra sarà una opposizione incessante, seria, incentrata sulla tutela dei cittadini, ma non preconcetta.
E così è accaduto sulla variante al Piano Regolatore, che più che un atto politico ci sembra un atto dettato da quanto il fiume e la natura ci hanno insegnato.
La norma che vieta di poter fare dei parcheggi sotterranei e permette a chi costruisce di rialzare di un piano il proprio fabbricato è una regola che non è certo ascrivibile a qualche movimento politico, quanto piuttosto al buon senso, per cui votare contro una variante che per la prima volta dopo anni di speculazioni edilizie a Senigallia, consente una logica gestione dell’urbanistica non poteva certo non essere accolta favorevolmente a Senigallia.
L’approvazione della variante pone fine a quella incoerente filosofia che sulla carta limitava le cubature degli edifici, poi di fatto le lasciava intatte, permettendo di costruire i garages sottoterra.
Abbiamo approvato questa variante proprio per coerenza e rispetto per i nostri cittadini, anche a costo di essere derisi o fraintesi da coloro che sono contrari a prescindere o non hanno il coraggio di votare.
Noi continueremo il nostro indefesso compito di consiglieri di minoranza senza mai scendere a compromessi e sempre avendo come unico punto di riferimento il benessere dei nostri concittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!