Anche la Federazione parteciperà al progetto del Servizio Civile del Tennistavolo Senigallia
"La FITeT organizzerà un corso tecnico al termine del quale i volontari otterranno il patentino di istruttore di base"
Dopo le partnership del Comune di Senigallia, dell’Università di Urbino e della Scuola dello Sport CONI è arrivata anche l’adesione della Federazione FITeT all’iniziativa della società storica del tennistavolo cittadino che si presenta fortemente innovativa per il suo contenuto di carattere sportivo.
Con uno scambio di lettere tra il Presidente federale Sciannimanico Franco e l’Ing. Domenico Ubaldi, è stato formalizzato che la FITeT organizzerà un corso tecnico ad hoc al termine del quale i volontari otterranno il patentino di istruttore di base.
Con questo riconoscimento il progetto “Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale” si arricchisce di una collaborazione di grandissima qualità dando l’opportuna ai volontari non soltanto di ottenere crediti formativi nella Facoltà di Scienze Motorie ma anche di avviare un percorso formativo sportivo specialistico, direzione nella quale si sta orientando il mondo sportivo.
La formazione specifica prevede infatti i principali aspetti dell’organizzazione sportiva che un dirigente dovrebbe conoscere per svolgere con più efficacia la sua funzione all’interno delle società sportive.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!