Tiro con l’arco: tutto pronto per il 35° trofeo città di Senigallia
L’appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 gennaio
Parte con i migliori auspici il 35° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA: la gara interregionale indoor di tiro con l’arco organizzata dall’ASSOCIAZIONE ARCIERI ASSTA SENIGALLIA, che, per la prima volta, segna il TUTTO ESAURITO e una lunga lista di attesa.
Saranno infatti ben 160, il massimo della capienza consentita dalla Palestra dell’Istituto Panzini, gli arcieri che sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016, distribuiti su 4 turni di gara, si sfideranno tirando 60 frecce alla distanza di 18 mt.
Risultano rappresentate 17 delle 21 società marchigiane di tiro con l’arco e 4 regioni italiane, oltre le Marche, per un totale di ben 32 società. Come da copione la disciplina che la fa da padrone è l’arco olimpico che conta praticamente il 50% degli iscritti, mentre il resto dei posti sono equamente divisi tra i tiratori con l’arco compound e quelli con l’arco nudo.
Secondo le disposizioni federali, la gara del 30-31 gennaio risulta l’ultima valida per la qualificazione al Campionato Italiano Indoor che si terrà a Rimini il 6-7 febbraio 2016, quindi trampolino di lancio per l’evento iridato che vede già praticamente qualificati ben 5 arcieri dell’ASSTA SENIGALLIA: Vittoria Petrolati, Erika Sabatini, Ludovico Massaccesi, Paolo Balducci e Roberto Ippoliti.
Anche la partecipazione del settore giovanile risulta estremamente interessante: un quarto, appunto circa 40 arcieri, risulta appartenere alle classi giovanili.
“Siamo molto soddisfatti dell’enorme interesse dimostrato nei confronti della nostra gara, testimonianza del fatto che la nostra Società è sempre stata ai vertici in quanto a organizzazione e gradimento”, dice il Presidente Marisa Fabietti che ringrazia per la fiducia e promette il massimo dell’impegno da parte di tutta la Società per la buona riuscita della manifestazione sportiva.
L’appuntamento quindi è per sabato 30 gennaio a partire dalle ore 15,00 e domenica 31 gennaio a partire dalle ore 09,00 alla Palestra dell’Istituto Panzini di Senigallia, in Via Capanna 62: venite a trovarci l’ospitalità è il nostro asso nella manica!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!