S’incendia la canna fumaria, Vigili del Fuoco intervengono a Senigallia
Danneggiati la struttura e il tetto dell'abitazione, pompieri scongiurano il peggio. Altro intervento a Roncitelli.
Incendio in un’abitazione in via XXVIII Settembre, a Senigallia. Per cause ancora in via di accertamento, ma sembra si tratti di natura accidentale, la canna fumaria dell’abitazione è andata a fuoco poco prima dell’ora di cena di domenica 24 gennaio.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Senigallia che sono intervenuti per limitare i danni: le fiamme avevano già danneggiato la canna fumaria da dove è scaturito il rogo fino ad arrivare al tetto, una porzione del quale è stata annerita e un’altra – non grande – bruciata. I pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza parti del tetto bruciate, ma – per fortuna – nessuno degli occupanti è rimasto intossicato.
Disavventura simile è avvenuta pochi giorni fa in un’abitazione di Roncitelli, dove una famiglia era intenta a cenare quando uno dei componenti ha gettato una cassetta in legno sul fuoco. Alcune parti però non in legno, delle quali non si era accorto, hanno innescato un incendio della canna fumaria dell’abitazione, sopra la quale insiste la mansarda.
Danni si sono registrati appunto alla canna fumaria e la mansarda è stata dichiarata inagibile fino a un nuovo sopralluogo dei Vigili per controllare se vi fossero stati dei danni seri, per fortuna non registrati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!