SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Olimpia Marzocca sorride, Miciulli Senigallia spreca un’occasione, Arcevia vince il derby

In Seconda Categoria cade il Ponterio, ne approfitta il Monserra per prendersi la vetta e il Corinaldo per agganciarlo

1.935 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Asoli (Olimpia Marzocca)

Quasi tutte in campo sabato 23 gennaio le squadre di Senigallia e della Valmisa impegnate nella quarta giornata di ritorno dei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Solo il Barbara calzerà gli scarpini domenica 24 in trasferta contro l’Altetico Alma.

In Promozione, dove militano i ragazzi dell’Ilario Lorenzini, è arrivata un’importante vittoria per l’Olimpia Marzocca, che si è imposta per 2-1 sulla Vigor Castelfidardo, avvicinando la capolista Marina, che dovrà sbancare Marotta per riportare a sei le lunghezze di vantaggio sui marzocchini.

Ha invece sprecato una ghiottissima occasione, in Prima Categoria, il Miciulli Senigallia, che con la sconfitta per 1-0 sul terreno del Filottrano Calcio, non solo perde contatto con la capolista Moie Vallesina, ma non approfitta del pareggio interno di questa, che avrebbe potuto portare i nerazzurri di Goldoni in testa alla classifica. Le altre due squadre del territorio, l’Avis Arcevia e l’Olimpia Ostra Vetere, si affrontavano invece in un derby che ha visto, secondo i pronostici, i primi sopravanzare i secondi, col risultato di 1-0.

In Seconda Categoria, come spesso succede, i colpi di scena più clamorosi, con una giornata vivacissima per le compagini della Valmisa. La notizia è la sconfitta del Ponterio, che a Porto Potenza Picena perde 1-0 e abdica in classifica, vedendosi staccare, pur di un solo punto, dai Portuali Ancona, che impattano per 1-1 a Corinaldo, scavalcare in vetta dal Monserra, che liquida il Real Porto con un secco 3-0 e affianca i dorici in vetta, raggiungere a 35 punti proprio dai corinaldesi. Importante, per il Victoria Brugnetto, il pareggio esterno per 1-1 contro l’Atletico Offagna, che tiene a debita distanza la zona pericolosa della graduatoria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura