SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unioni Civili, anche i GD Senigallia aderiscono alla manifestazione “Sveglia Italia”

Sabato 23 gennaio iniziative in tutta la nazione e ad Ancona: "Il parlamento non sprechi l'occasione del ddl Cirinnà"

2.475 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
coppie di fatto, unioni, civili, matrimoni gay, diritti civili

I Giovani Democratici di Senigallia, in linea con quanto approvato sabato 16 gennaio in direzione regionale, aderiscono alla mobilitazione nazionale “Sveglia Italia! E’ ora di essere civili” indetta dalle associazioni per i diritti LGBT Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Mit. e Famiglia Arcobaleno, a sostegno del ddl Cirinnà.

Dopo la campagna nazionale “10 proposte GD”, per la quale ci eravamo attivati durante le primarie per la scelta del candidato PD alle regionali raccogliendo numerose firme all’auditorium San Rocco e alla Rotonda a Mare a favore di una legge sul matrimonio egualitario, chiediamo oggi che il Parlamento non sprechi questa occasione per tirare fuori l’Italia da una condizione che la vede fanalino di coda dell’Europa in merito ai diritti civili: tutto questo a più di vent’anni da quando la Corte europea per i diritti dell’uomo si è pronunciata perché i governi nazionali provvedessero a legiferare per mettere fine alla discriminazione delle coppie omosessuali in tema di trattamento pensionistico, fiscale, lavorativo e di accesso alla genitorialità.

Non crediamo ci si possa nascondere dietro la libertà di coscienza. Le unioni civili e una forma di accesso alla genitorialità erano parte integrante del programma di Italia Bene Comune, con il quale i parlamentari del Partito Democratico si sono presentati agli elettori e riteniamo pertanto che il ddl Cirinnà, che con grande fatica e con grande ritardo il Parlamento si appresta a votare, debba essere approvato senza ulteriori slittamenti e modifiche.

Invitiamo dunque il Partito Democratico di Senigallia ed i nostri esponenti eletti nella pubblica amministrazione ad aderire con noi a questa mobilitazione, perché crediamo che il vento del cambiamento e del progresso non si possano fermare.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura