Tennistavolo: cresce il settore femminile del Centro Olimpico
Prestazioni che fanno ben sperare per il futuro della società
Al torneo regionale di domenica scorsa al Centro Olimpico il Tennistavolo Senigallia non ha vinto nessun oro ma dal settore femminile sono venute prestazioni che stanno cambiando gli equilibri in campo con vantaggio per la scuola del Maestro Pettinelli.
Campanelli Matilde (2001) ha perso due finali con la sanmarinese Morri Chiara (Allievi e 3a categoria). La ragazzina del Titano è ancora in vantaggio tecnico sulla senigalliese ma quest’ultima ha battuto per la seconda volta in poco tempo Paucchi Martina (Spiaggia di Velluto, 1999) e sta crescendo continuamente. Interessanti anche le prestazioni di Conti Angela (soccombente per 2-3 sia con Morri che con Paucchi) e di Lorenzetti Laura che per poco non ha stravolto il tabellone finale.
Il torneo ha messo in evidenza quanto sia importante l’aspetto tecnico nel tennistavolo. Le società che investono sulla tecnica hanno più difficoltà a raggiungere subito risultati ma col passare del tempo mettono la freccia lasciando indietro chi ha insistito troppo su schemi ripetitivi e senza fantasia preferendo la fatica degli schemi allo studio della tecnica. Non è un caso perciò che San Marino e Tennistavolo Senigallia si contendano le due classifiche regionali per club da diversi anni: entrambe infatti lavorano sul vivaio, credono nella scuola tecnica, non inseguono l’agonismo esasperato e lasciano spazio al divertimento dei ragazzi.
Questi i risultati dei ragazzi del Tennistavolo Senigallia:
Giovanissimi: 3° Viganò Lorenzo
Allievi: 2° Campanelli Matilde
Junior: 3° Fiorentini Lorenzo
5a categoria: 4° Landi Michele
3a categoria: 2° Campanelli Matilde, 4° Conti Angela
La classifiche regionali:
27° Gran Prix Giovanile
1° 70,0 (51,5) pts San Marino
2° 66,5 (61,0) pts Tennistavolo Senigallia
3° 49,5 (37,5) pts Servigliano
4° 18,0 (13,5) pts San Benedetto
38° Super Premio Club
1° 192,5 (176,0) pts Tennistavolo Senigallia
2° 179,5 (134,5) pts San Marino
3° 117,5 (103,0) pts Pesaro
4° 89,0 ( 71,0) pts Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!