Petardo in Consiglio comunale a Senigallia: “un vero e proprio atto di intimidazione”
Sicuro il sindaco Maurizio Mangialardi: "Quanto accaduto è molto grave e non va minimizzato"
“Spero in uno scherzo o una goliardata, ma purtroppo penso che possa trattarsi di un vero e proprio atto di intimidazione. Quanto accaduto è molto grave e non va minimizzato. L’esplosione avvenuta a ridosso dell’aula dove erano in corso di svolgimento i lavori del consiglio avrebbe potuto davvero far male a qualcuno“.
Così il sindaco Maurizio Mangialardi sull’esplosione avvenuta ieri (martedì 19 gennaio, Ndr) nella Residenza municipale mentre erano in corso i lavori del consiglio comunale.
“Non va poi sottovalutato l’aspetto simbolico: chi ha lanciato il grosso petardo – continua il primo cittadino – ha scelto di colpire quello che per definizione rappresenta il luogo della vita pubblica e democratica della città. Una ferita per la nostra comunità, che spero possa essere rimarginata dalla condanna forte, unanime e inequivocabile da parte di tutte le forze politiche e sociali della città. Pur nell’aspro confronto dialettico, l’amministrazione e il consiglio comunale hanno sempre lavorato e continueranno a lavorare nell’interesse dei cittadini. Dimostrazione ne sia il voto favorevole dato proprio ieri (martedì 19, Ndr), poco prima dell’esplosione, da alcuni consiglieri di opposizione a importanti provvedimenti urbanistici proposti dalla maggioranza. Sono quindi certo che nessuno si lascerà intimidire da episodi pericolosi, sciocchi e soprattutto inutili come questo”.
Un bel tacere non fu mai scritto!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!