Senigallia, convocato il Consiglio comunale per martedì 19 gennaio
Tra gli argomenti trattati la sicurezza idrogeologica relative alla revisione del Prg
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 19 gennaio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla designazione dei rappresentanti del consiglio comunale per il Comitato di gestione dei nidi d’infanzia e all’elezione dei consiglieri membri dell’Osservatorio permanente sull’applicazione dell’imposta di soggiorno.
A seguire saranno affrontati i punti riguardanti le misure per l’accoglienza, l’inclusione sociale e la sicurezza idrogeologica relative alla revisione del Prg, e l’integrazione del Regolamento istitutivo del Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (proposta presentata dai consiglieri Profili, Brucchini, Pierfederici, Sardella, Giuliani e Fileri).
Si passerà, poi, agli indirizzi del consiglio comunale sulla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
Il Consiglio comunale si concluderà con la discussione di due mozioni presentate dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune(interventi di per la tutela del decoro della città; creazione di una pista ciclabile di collegamento tra le frazioni di Vallone, Borgo Passera, Borgo Bicchia, Borgo Molino e il centro storico), una presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle (contrasto all’uso compulsivo di slot machines), e un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Unione Civica (appello alla Regione per l’abolizione del cumulo nei vitalizi).
L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 20 gennaio alle ore 16.
Su senigallia.openmunicipio.it è possibile consultare già da ora gli atti che saranno discussi in Consiglio e, una volta registrati alla piattaforma, commentarli e votarli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!