Lotta alla fame nel mondo, iniziativa del Lions Senigallia
In collaborazione con la Caritas locale, i soci volontari hanno cucinato e servito pasti ai bisognosi
Il Lions Club Senigallia si è unito alle iniziative dei Lions di tutto il mondo per una speciale settimana mondiale dedicata a combattere la fame e la povertà e ha sentito profondamente il dovere di offrire alle persone della Cartitas di Senigallia che versano in difficili condizioni socio-economiche, un aiuto concreto intendendo – in questo modo – porre in pratica uno dei principi del codice etico lionistico.
“Essere solidali con il prossimo, offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi”: i soci volontari hanno cucinato, servito pasti e dato il loro impegno per rispondere ad un bisogno umanitario.
La povertà e la fame oggi hanno i volti di tante persone diverse ma nella mensa siedono fianco a fianco, si scambiano le proprie esperienze e si sorridono, si capiscono anche se parlano lingue diverse, perché solo una è la lingua che parla di bisogno e della solidarietà.
I soci del Lions club Senigallia si sono uniti per una settimana ai volontari della Caritas per preparare, servire il pasto agli ospiti della mensa di Senigallia, hanno pulito le cucine, la zona refettorio ed hanno offerto e ricevuto un sorriso agli ospiti della struttura.
E’ necessario infatti condividere i bisogni per condividere il senso della vita e non è stato semplicemente il dare un aiuto, ma condividere le esperienze dell’altro e il suo destino . Per molti è stata l’esperienza di una giornata diversa, per qualcuno l’inizio di un percorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!