Anziana truffata sul lungomare di Senigallia
Un uomo l'avvicina e le chiede i soldi anticipati per la figlia
Ennesima truffa ai danni di persone anziane. Questa volta è avvenuto sul lungomare Mameli, a Senigallia, dove una donna anziana è stata avvicinata – nel pomeriggio di mercoledì 13 gennaio – da un uomo che si è presentato come un amico della figlia.
Per nulla insospettita dall’inaspettato incontro, la donna ha ascoltato il truffatore finendo per credere alla storia del pacco da consegnare alla figlia per il quale erano stati anticipati i soldi, circa 700 euro. A quel punto la donna ha affermato di non avere il contante con sé: ma il truffatore, capendo che ormai la vittima era caduta nel tranello si è proposto per accompagnarla a casa con la sua automobile. Ignara del raggiro ormai compiuto, la donna ha consegnato all’uomo i soldi richiesti, prima di capire assieme alla figlia che si trattava di una truffa (all’interno del pacco vi era un lettore dvd rotto) e di denunciare l’episodio ai Carabinieri di Senigallia.
I militari stanno indagando sul fatto, ma dalla vittima del raggiro non sarebbero emersi dettagli di grande aiuto, né per quanto riguarda la descrizione dell’uomo, né dell’automobile sulla quale è salita spontaneamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!