Pallacanestro femminile, momento positivo per il Basket 2000 Senigallia
Oltre alla prima squadra, stanno migliorando anche le formazioni under 18 e under 16
Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, allo stesso tempo, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.
In questa stagione agonistica, oltre alla prima squadra che sta disputando con un apprezzabile bilancio il campionato di serie C, la società si è organizzata per la disputa di due campionati giovanili, a dimostrazione della rinnovata vitalità del movimento cestistico cittadino.
Il primo splendido risultato lo stanno portando a casa le ragazze dell’Under 18 le quali, grazie ad una buona squadra, stanno conquistando vittorie su vittorie e, soprattutto, si stanno affermando anche dal punto di vista della crescita caratteriale.
Per questo campionato, è stata messa in piedi anche una formazione di Under 16 che, con tanta grinta e determinazione, sta inserendosi sempre meglio.
Le giovani atlete senigalliesi sono allenate da Matteo Manzoni che è anche il coach della prima squadra, composta da molte giocatrici del 1997 ed altre più mature con esperienza. Un bel team che sta ben figurando nel torneo di serie C nonostante gli infortuni abbiano creato qualche problema nella prima parte del campionato.
Un lavoro decisamente positivo, quindi, per la società dello storico presidente Bruno Pierpaoli, che continua giustamente a puntare sul settore giovanile per proseguire l’ottima tradizione della pallacanestro femminile senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!