Senigallia Calcio, tutti i risultati in un unico turno
Due vittorie, un pareggio e una sconfitta per le formazioni senigalliesi
Un pareggio, due vittorie e una sconfitta. Ci sono tutti i risultati nell’ultimo turno giocato dalle formazioni del Senigallia Calcio tra sabato 9 e domenica 10 gennaio. Pareggia la prima squadra, anche se in amichevole, vincono juniores e giovanissimi, perdono gli allievi contro la loro bestia nera. Ma vediamo in dettaglio risultati e partite.
La prima squadra ha affrontato in amichevole l’Aurora Calcio di Jesi, in un match post festività natalizie per dare il via a un girone di ritorno che si preannuncia scoppiettante. La formazione del duo Corinaldesi-Diambra ha svoltato più o meno a metà classifica, ma solo ad un paio di punti dalla zona play off, quindi occorre un deciso scatto d’orgoglio per far capire alle avversarie le vere intenzioni dei senigalliesi.
La formazione juniores prosegue la striscia positiva che l’ha portata ad occupare il 7° posto del girone A regionale, un obiettivo che, sia all’inizio dell’anno sia a campionato in corso, sembrava pura utopia. I ragazzi di Antonio Rota ci credono fortemente e con il Belvedere, rinforzati dai due stranieri “barbaresi” Angeletti e Maggio, pur non disputando una partita sul livello delle ultime sei, ha avuto ragione di una formazione coriacea e ben disposta in campo.
Per circa venti minuti la partita risulta avara di emozioni, poi si avvertono le avvisaglie del goal. Biagetti scende sulla destra e crossa dal fondo, Rossi, si tuffa di testa ma non arriva ad impattare lo splendido lancio del laterale destro senigalliese. Passano appena 5 minuti ed Angeletti triangola con un compagno sulla sinistra, entra in area, supera il difensore che lo stende. E’ rigore e Rossi trasforma, spiazzando Campolucci.
Nonostante il vantaggio, l’Aesse si rende ancora pericolosa, ma la poderosa spallata che scaraventa a terra Rossi per l’arbitro non è da rigore. Poco dopo il Belvedere trova un meritato pareggio con un goal fantastico su calcio di punizione da circa 25 metri. Si incarica del tiro Davide Monnati, non nuovo a certe prodezze: con un sinistro chirurgico manda il pallone sotto l’incrocio. 1 a 1 e si ricomincia, ma l’Aesse appare un po’ stordita e solo un miracolo di Caprì evita addirittura di passare in svantaggio.
Nella ripresa, il Belvedere sfiora nuovamente il vantaggio, poi il Senigallia Calcio colleziona svariate occasioni con Cicetti, Angeletti e Guercio fino alla discesa di Alex Maggio che trova preparato Rossi per il 2-1 finale (e 13 reti in 15 partite!).
Il Senigallia Calcio raggiunge il 7° posto e sabato farà visita alla Azzurra Colbordolo, primatista solitaria del girone con 39 punti, seguita dalla Vigor Senigallia con 33. L’Aesse Lorenzini Barbara porta il suo bottino a 18 punti a 4 lunghezze dal Real Metauro che occupa il 6° posto.
Sfortunata prova degli allievi che incontrano la loro bestia nera: il Marina, una società che quest’anno colloca tutte le proprie formazioni nei primi posti di ogni categoria, dalla promozione ai giovanissimi.
Nei primi venti minuti, la squadra Aesse sembra prendere le misure agli avversari ma poi da una palla persa a centrocampo, la difesa va in tilt ed il portiere Piaggesi è costretto al fallo fuori area su un giocatore avversario. L’arbitro sanziona il fallo col il cartellino rosso e poi si inventa una punizione a due in area da cui nasce il goal, il primo di sei che la formazione di Lorenzo Piccinini subirà nell’intero incontro.
Il regalo più bello arrivato dalla befana tardiva è arrivato dalla formazione dei giovanissimi di mr. Marco Piccini. Impegnati in trasferta a Jesi, i ragazzi hanno messo in campo una prestazione gagliarda e avuto così la meglio sulla Junior Jesina per 2 reti a 1. Una bella prova di forza dopo il pareggio interno col Marinamonte in casa ed il pareggio conquistato contro l’Ancona (che non fa classifica).
Nella prima frazione di gioco i senigalliesi non sono stati mai impensieriti dagli avversari, anzi si sono resi pericolosi un paio di volte con Frulla e Giovannini. Nella ripresa, i ragazzi spingono forte e il mister fa un paio di aggiustamenti da cui la squadra trae subito vantaggio. Giovannini (ottima prova) con un’azione insistita sulla destra conquista il fondo e rimette al centro dell’area. Tommaso D’Adderio giunge preciso all’appuntamento e con un bel rasoterra, infila il portiere jesino a fil di palo. Vantaggio meritato ma il pareggio è dietro l’angolo: l’arbitro fischia un rigore contestato dal Senigallia Calcio. Poi si mette in evidenza Denis Sebastianelli con una gran botta da fuori area deviata dal portiere e poi con un tiro su azione da corner: sul pallone si avventa Gianmarco Sebastianelli che sigla il 2 a 1 per il Senigallia Calcio.
Nel prossimo incontro, i giovanissimi faranno visita alla Fortitudo Fabriano. Nel Girone B dei regionali, comanda l’Ostra Vetere con 9 punti (in 4 partite) che si è sbarazzata del Palombina in un bell’incontro. Con 7 punti, seguono appaiate, lo stesso Palombina e la Giovane Ancona. Il Senigallia Calcio, conta 4 punti ma con sole due partite disputate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!