Prosegue la rassegna del Circolo Linea d’ombra dedicata al regista Gus Van Sant
L'appuntamento è per Martedì 12 gennaio alla Piccola Fenice
Prosegue la rassegna di gennaio del Circolo Linea d’ombra dedicata al regista Gus Van Sant con la proiezione prevista per Martedì 12 del film “LAST DAYS” (2005, 98′) alle ore 21.15 alla Piccola Fenice.
LAST DAYS è la meditazione del regista Gus Van Sant sul turbamento interiore che logora un brillante ma disturbato giovane musicista negli ultimi giorni della sua vita…
Blake (interpretato da Michael Pitt) attraversa il bosco lentamente, circondato da alberi giganteschi. Arriva ad una piccola cascata e si spoglia per fare un bagno. La mattina dopo torna a casa sua, un’elegante villa di pietra in stato d’abbandono. Molte persone stanno cercando Blake… i suoi amici, i suoi discografici e anche un investigatore privato – ma lui non vuole farsi trovare. Nella confusione delle sue ultime ore, Blake passerà quasi tutto il tempo da solo. Evita le persone che vivono a casa sua, che si avvicinano a lui solo quando vogliono qualcosa, soldi o aiuto per una canzone… Parla cortesemente con un venditore di Pagine Gialle e poi si rifugia in un locale di musica rock. Blake vaga nel bosco e suona una nuova canzone, un ultimo saluto al mondo del rock and roll.
LAST DAYS prende spunto dalla morte di Kurt Cobain, il celebre leader dei Nirvana, che si suicidò nel 1994.
“Nessuno sapeva dove fosse Kurt Cobain nei suoi ultimi giorni, né cosa gli stesse succedendo: l’ispirazione per LAST DAYS non viene tanto dall’evento in sé, ma dalla profonda attrazione e fascino per quei giorni segreti che hanno contagiato il mondo“.(Van Sant)
Versione originale sottotitolata
Ingresso alle proiezioni con tessera FICC. Possibilità di tesseramento all’ingresso del cinema
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!