Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione per l’uso terapeutico della cannabis
"Senigallia vuole che l’uso terapeutico diventi praticabile anche nelle Marche"
Senigallia vuole che l’uso terapeutico della cannabis diventi praticabile anche nelle Marche. Il Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso ha infatti approvato, quasi all’unanimità, una mozione in tal senso, presentata da tutti i capigruppo di maggioranza.
Con questo atto si impegnano Sindaco e Giunta ad attivarsi presso la Giunta regionale delle Marche e presso la “commissione sanità e politiche sociali”, presieduta da Fabrizio Volpini, affinché emanino i decreti attuativi della legge regionale che regolamenta l’uso terapeutico della cannabis.
La mozione chiede anche che la Giunta regionale preveda una specifica attività formativa rivolta al personale medico, proprio per ottenere una più puntuale e completa attuazione dei principi e dei contenuti della legge.
Ci piace ricordare il percorso di questa mozione che, partita per iniziativa de La Città Futura, è stata sottoscritta da tutta la maggioranza, per arrivare infine a una condivisione pressoché totale in Consiglio Comunale. Non è l’unico caso, ma riteniamo che quando un tema che riguarda il bene dei cittadini trova l’unanimità dei consensi delle forze politiche presenti in Consiglio la cosa vada salutata con favore e adeguatamente sottolineata.
Su OpenMunicipio è possibile vedere i particolari della votazione: //senigallia.openmunicipio.it/votations/2015-12-21-13-1/
visualizzare e scaricare il testo completo della mozione:
//senigallia.openmunicipio.it/acts/motions/4264/
La Città Futura Senigallia
www.lacittafutura.info
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!