SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partite ravvicinate e assenze pesanti: ecco la sconfitta della Pallacanestro Senigallia

Coach Valli analizza la partita contro il Martina Franca del giorno dell'epifania

1.440 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Alessandro Valli

Davvero un peccato aver lasciato i due punti mercoledì 6 gennaio a Martina, non siamo stati brillanti, abbiamo continuato sul trend di Giulianova, ma anche la fortuna ci ha girato le spalle considerando le due triple di tabella realizzate dai nostri avversari allo scadere dei 24 secondi“.

Queste le parole del Alessandro Valli che analizza la partita della Pallacanestro Senigallia contro il Martina Franca che, continua il coach “non ha rubato niente, ha lottato, si è impegnata a fondo come sempre ha fatto nelle partite casalinghe e alla fine ha portato a casa la vittoria sfruttando anche nostre mancanze“.

La Goldengas però non ha granché per cui essere rimproverata: “Forse solo un po’ di disattenzione soprattutto a inizio partita e negli ultimi minuti di gioco, dove mi sarei aspettato che a prevalere fosse la nostra maggiore esperienza, ma non è stato così. La realtà però è che non siamo una squadra fisica per questo tipo di campionato e quando la nostra condizione atletica scende leggermente emergono tutte le nostre mancanze tecniche“.

Una delle possibili cause di questa sconfitta viene però individuata dal coach senigalliese nelle tre partite ravvicinate durante le festività e nei due mesi di campionato passati senza Barsanti che avrebbero portato a un “notevole logorio psico-fisico ed è normale che adesso lo stiamo un po’ pagando“.

La classifica però è ancora “più che ottima“: il sesto posto a 18 punti (9 vittorie, 7 sconfitte) “è un piazzamento – continua Valli – di notevole prestigio in un campionato e in un girone così difficile come questo, quindi in questo momento me lo tengo e ce lo teniamo, molto stretto“.

Ora il campionato di serie B di basket si prenderà una sosta: una “pausa per ricaricarci sia mentalmente che fisicamente, sperando di poter finalmente recuperare appieno tutti i nostri effettivi” conclude il coach biancorosso. Si tornerà a giocare domenica 17 gennaio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura