Calcio: Vigor Senigallia e Grottammare, Befana senza dolci né carbone
Finisce senza vincitori e vinti il match del 6 gennaio in un Bianchelli deserto
Finisce con uno 0-0 sostanzialmente giusto la sfida salvezza del giorno della Befana tra Vigor e Grottammare, match valido per la prima giornata di ritorno di Eccellenza.
In una giornata fredda e sotto una pioggia che tiene lontano il pubblico (poco più di cento presenti, non ricordiamo una partita di campionato con meno spettatori nella storia vigorina) e rende difficile la praticabilità del campo in sintetico, la più esperta squadra di Vagnoni esce alla distanza dopo un primo tempo combattuto ma con supremazia locale.
I rossoblù, specialmente nella prima frazione, non demeritano affatto e riescono a costruire trame lineari, nonostante le difficoltà dettate dal campo di gioco: Vigor pericolosa all’11’ pt con Puerini (colpo di testa fuori di poco), poi con Cuomo (28’ pt, Beni para goffamente complice la pioggia) e quindi ancora con Puerini che al 36’ pt non riesce a raccogliere da dentro l’area piccola un assist al bacio di Marinangeli.
Grottammare vicino al gol con Bonfigli, sul cui tiro al 33’ pt è attento Tonelli.
Ripresa con ospiti meno guardinghi anche se la Vigor riesce a replicare sfiorando di nuovo il gol con Siena in mischia al 16’ st.
Più ghiotte però le occasioni per Valentini (tiro rasoterra fuori di un soffio al 18’ st) e per Gentile, sul quale è determinante l’intervento del portiere vigorino Tonelli (23’ st).
I cambi finali, non mutano le sorti del match, che termina con uno 0-0 che lascia il Grottammare nel limbo tra salvezza diretta e playout e i senigalliesi di nuovo soli al penultimo posto.
TABELLINO
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Tonelli 6.5, Brunori 6.5, Curzi 6, Gregorini 6, Pambianchi 6, Cuomo 6.5, Pallavicini 5.5 (46’ st Mucaj ng), Siena 6, Marinangeli 6 (10’ st Nacciarriti 6), Gorini 5.5 (25’ st Pianelli ng), Puerini 6. A disp. Abbruciati, Santini, Roberto, Ripesi. All. Mancini
GROTTAMMARE (4-3-3): Beni 6, Palandrani 6, Gentile 6.5, Gibbs 6, Veccia 6, Di Natale 6, Travaglini ng (14’ pt De Panicis 6.5), De Cesare 6, Bonfigli 5.5 (44’ st Rosati ng), Valentini 7, Cameli 6 (37’ st Egidi ng). A disp. Rivosecchi, Avellino, Vagnoni, Bagalini. All. Vagnoni
Arbitro: Renzi di Pesaro 6
Note: spettatori 110 circa. Ammoniti Gregorini, Marinangeli, Cameli, Egidi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!