Due incidenti sulle strade di Senigallia e Trecastelli per via del ghiaccio
Operatori del 118 e i Vigili del fuoco sono intervenuti alle Bettolelle e a Monterado
Due incidenti nel senigalliese, nel giro di pochi minuti, dovuti al manto stradale scivoloso per il ghiaccio. Molte delle strade presentavano tratti viscidi per la formazione di ghiaccio dovuto all’abbassamento delle temperature e alcuni automobilisti sono rimasti feriti in due distinti incidenti avvenuti a Bettolelle di Senigallia e a Monterado di Trecastelli.
Il primo sinistro si è verificato alle ore 8 del 7 gennaio alle Bettolelle, sulla provinciale 360 “Arceviese”, dove una donna di 37 anni (M.G.) alla guida d’una vettura Subaru ha perso il controllo dell’auto – probabilmente per via del manto stradale scivoloso – e si è scontrata frontalmente contro una Ford Fiesta. All’interno della prima vettura, oltre alla conducente, vi erano due bambini (di 6 e 3 anni): i tre sono stati trasportati al pronto soccorso di Senigallia per le ferite, lievi, riportate nell’incidente.
Ferito anche il conducente della Ford, R.M., 35 anni di Senigallia, che è dovuto ricorrere in un secondo momento alle cure mediche presso il nosocomio cittadino. I rilievi sono stati condotti dalla Polizia Stradale.
Il secondo incidente è avvenuto mezz’ora dopo, su strada della Bruciata a Monterado di Trecastelli, e precisamente nel rettilineo finale di via Montignano; qui una 62enne di Corinaldo alla guida di una Kia Picanto è uscita di strada, ha superato il fossetto a lato carreggiata e si è andata a scontrare contro un albero. Gravi le ferite riportate dalla conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo: è stata liberata dai Vigili del fuoco di Senigallia e poi trasportata al pronto soccorso cittadino dove è ricoverata: non è in pericolo di vita. All’origine anche di questo incidente sembra vi sia il manto scivoloso per il ghiaccio formatosi in nottata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!