SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto in un negozio a Senigallia, arrestato un tunisino

Si tratta di un venticinquenne residente in Sicilia ma da tempo domiciliato nella zona

2.312 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Caserma dei Carabinieri di Senigallia

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un venticinquenne tunisino, per furto aggravato.

Il giovane, con piccoli precedenti penali, è residente in provincia di Ragusa ma da anni abita tra Senigallia e Falconara Marittima.

L’arresto è avvenuto intorno alle 18:30 di martedì 5 gennaio, nel parcheggio del centro commerciale “Il Maestrale” di Cesano sulla Statale Adriatica Nord.
Il giovane poco prima era entrato nel negozio “Conbipel” e si era interessato ad alcuni giubbotti di pelle in vendita in saldo. Poi, approfittando anche della presenza nel negozio di altri clienti, ne aveva presi due fingendo di andarli a provare nel camerino. Dopo qualche minuto l’uomo usciva dal camerino, con un solo giubbotto che andava ad appendere all’espositore e, apparentemente senza nulla, usciva dal negozio. Il comportamento del giovane tuttavia non era sfuggito ad una delle commesse presenti nel negozio, che subito andava a controllare nel camerino che fine avesse fatto l’altro giubbotto. La commessa aveva modo di constatare la presenza sul pavimento di una placca antitaccheggio danneggiata mentre il secondo giubbotto non c’era. La donna quindi avvisava subito gli addetti alla sorveglianza e si poneva alla ricerca del giovane che, ancora nel corridoio, accortosi evidentemente di essere stato scoperto si dava alla fuga.

Un’altra commessa provvedeva ad informare attraverso il “112” la centrale operativa dei carabinieri di Senigallia. Sul posto arrivava in pochissimi minuti la pattuglia del Nucleo Radiomobile che appena giunta nel parcheggio notava un giovane in fuga inseguito dagli addetti alla sorveglianza. Il fuggiasco superando i guardrails attraversava la Statale e faceva perdere per qualche istante le proprie tracce. Con l’aiuto di un carabiniere in borghese della Compagnia che si era trovato per caso nella galleria del centro commerciale ed aveva visto l’inseguimento, la pattuglia eseguiva una battuta di ricerca in zona individuando il sospettato nei pressi della rotatoria, riuscendo a bloccarlo mnetre tentava di allontanarsi.

L’immediata perquisizione sul posto consentiva di accertare che il giovane aveva staccato la placca antitaccheggio di uno dei due giubbotti di pelle che aveva portato dentro al camerino, sciogliendo con la fiamma di un accendino una delle due parte di cui è costituto il dispositivo. Poi aveva indossato il giubbotto sotto il proprio giaccone coprendolo alla vista e dopo aver lasciato l’altro giubbotto si era allontanato dal negozio.
All’interno del camerino è stata recuperata anche la placca antitaccheggio rotta.

Il giubbotto recuperato, venduto ai saldi al prezzo di 160 euro, è stato restituito al titolare del punto vendita.

Il tunisino invece è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma di via Marchetti. Giovedì 7 gennaio sarà presentato per la convalida dell’arresto ed il rito direttissimo davanti al Tribunale di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura