La Polisportiva Senigallia si mette in mostra alla Christmas Gym di Pesaro
Le piccole atlete agguantano due volte la medaglia d'argento e una targa ricordo per l'interpretazione di Frozen
Lunedi 28 dicembre si è svolta a Pesaro, presso il palazzetto dello sport di via dei Partigiani, la fase nazionale della Christmas Gym della sezione ‘ginnastica per tutti’ indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
La Polisportiva Senigallia ha partecipato con 18 ginnaste divise nelle varie categorie nella specialità Sincrogym 1° e 3° fascia e nella Gymnaestrada.
Per ogni gara si è ottenuto un risultato: nel Sincrogym 1a fascia, la squadra composta da Fronzi Martina, Panico Giulia, Alfonsi Matilde e Cesaretti Ginevra ha ottenuto un secondo posto nazionale con un esercizio di squadra con l’attrezzo palla e cerchio e la squadra del Sincrogym 3a fascia ripete lo stesso risultato ottenendo una medaglia d’argento con l’esercizio di squadra a corpo libero. La squadra è formata da Appolloni Martina, Pesaresi Elena, Bozzi Elisa e Lucilla Serena.
Inoltre è stata conferita alla società senigalliese una targa in ricordo della manifestazione per aver partecipato alla Gymnaestrada, esercizio di coreografia per piccoli o grandi gruppi su un tema scelto e da interpretare nel migliore dei modi.
La squadra della Gymnaestrada è composta da: Casucci Martina, Fabini Margherita, Gualtieri Nicole, Abbrugiati Martina, Marochi Giulia, Boria Giada, Sarti Frida, Bondanelli Giulia, Venti Bianca Maria, Appolloni Martina, Lucilla Nicole, Alfonsi Matilde e Cesaretti Ginevra.
Il tema scelto dalla Polisportiva è stato appropriato al periodo natalizio: infatti le ginnaste si sono trasformate in fiocchi di neve che, sulla musica del film cartone Disney Frozen, hanno dato vita a una coreografia piena di collaborazioni e spettacolari movimenti di squadra.
Ennesimo risultato positivo per le tecniche che hanno seguito e preparato a livello tecnico le ginnaste Marushko Aleysia, Proverbio Ottavia, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!