Successo per il concerto di natale dell’Accademia Corale Calicanto di Senigallia
L'esibizione al Brugnetto di Trecastelli è stata apprezzata e applaudita dal numeroso pubblico
Grande successo per l’Accademia Corale Calicanto di Senigallia che si è esibita a Brugnetto di Trecastelli. Il concerto di Natale ha infatti riscosso una bella partecipazione alla chiesa di San Michele Arcangelo, che ha fatto da scenario a un concerto molto intenso e suggestivo.
Il coro è riuscito a regalare agli interessati spettatori l’incanto della magia del Natale, interpretando con grande preparazione brani legati alla classicità natalizia, ma anche musiche molto ricercate di tradizione italiana, inglese e francese. A dirigere l’affiatato coro è stato il maestro Valeria Picardi.
Tra musiche legate alla tradizione popolare europea e brani di grande contemporaneità, non sono mancati canti natalizi simbolici, come Adeste Fideles, e bellissime interpretazioni, come quella di Hallelujah di Leonard Cohen.
Il concerto è stato promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini e ha visto come protagonista il coro senigalliese che ha saputo regalare a tutti gli spettatori presenti un’emozionante atmosfera in attesa del Natale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!