Fino a 500 euro di multa a Senigallia per chi accende fuochi o spara botti a Capodanno
In caso di minori, la responsabilità ricadrebbe sui genitori
In vista della notte di Capodanno, il Comune di Senigallia ricorda che, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché il benessere degli animali d’affezione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento di Polizia urbana è vietato accendere polveri, fuochi artificiali e fare spari in qualsiasi modo su tutto il territorio comunale.
Per i trasgressori è prevista una sanzione pecuniaria di 200 euro, che può arrivare fino a 500 euro se il verbale non viene pagato entro i 60 giorni dalla contestazione o in caso di ricorso.
Si ricorda, inoltre, che come per ogni altra violazione amministrativa, in caso di minori la responsabilità della medesima ricade su chi esercita la potestà genitoriale.
E poi i controlli sono sempre a campione, altrimenti dovremmo avere un agente per ogni cittadino.
@Mario: perché mettere insieme l'economia stagnante e la sicurezza dei cittadini?
@francesca anche io ho degli animali tuttavia questa storia della città a misura di animale sta iniziando ad essere patetica, per non parlare dei marciapiedi seminati di escrementi non raccolti da voi amanti dei cani, le città' sono per le persone, io festeggio il capodanno con i fuochi da quando ho memoria e non mi va di rinunciare o tramandare le mie tradizioni perché il tuo cane si spaventa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!